adminAuthor Archives

Lavori in corso…

In questi giorni sto lavorando per aggiornare un po’ il blog quindi potrebbe verificarsi qualche problema di visualizzazione. Al termine degli aggiornamenti ripartiranno le pubblicazioni.

Fausto

Latina aderisce a m’illumino di meno

milluminodimeno

Il Comune di Latina aderisce all’iniziativa “M’illumino di Meno”, la campagna nazionale sul Risparmio Energetico, lanciata e promossa da Radio2 Rai e giunta alla sua ottava edizione. In particolare, il 17 febbraio 2012 l’amministrazione comunale provvederà ad una iniziativa simbolica: lo spegnimento delle luci di piazza del Popolo dalle ore 18,00 alle ore 19,00. Il Comune di Latina conferma di aderire ai principi sanciti dalla campagna “M’illumino di Meno”: – riduzione degli sprechi; – produzione di energia pulita; – mobilità… Continue reading »

Qualche info sulla raccolta differenziata

differenziata2

Pubblichiamo questo video preso dal blog di beppegrillo nel quale Raphael Rossi, esperto di raccolta differenziata, parla di cosa si dovrebbe fare per potenziare il servizio e di come sarebbe possibile migliorare la qualità della nostra vita.

Carnevale: oggi la prima sfilata

tobiland

31° edizione del Carnevale di Latina: buona la prima Prossimi appuntamenti il 19 e il 21 febbraio Si è aperto con il caratteristico cigno e con la maschera ufficiale di Pontinello la prima uscita dei carri allegorici a Latina e tanti eroi dei fumetti e dei cartoni animati, Biancaneve, Cenerentola, Toy Story, Tobiland e tanti altri. Non è mancato da parte del gruppo dei Blu Notte sul carro della Torre Civica un omaggio allo sport “Latina ama lo Sport, lo… Continue reading »

Buone Feste!

babbo

Buone feste a tutti i bambini che aspettando l’arrivo di Babbo Natale non riescono a dormire; Buone feste anche ai loro genitori che pur di accontentarli e vederli felici hanno fatto tanti sacrifici; Buone feste a tutti i nonni, pezzi pregiati delle nostre famiglie, grazie ai quali abbiamo ancora le tradizioni; Buone feste a tutte le persone sole o che si sentono sole, con l’augurio che trovino presto il calore che cercano; Buone feste a chi crede in Dio, perchè… Continue reading »

Judo: resoconto del memorial Macciacchera

SDC11966

Dal maestro Rino Molina riceviamo e pubblichiamo. Come prima Manifestazione dell’anno sportivo e ultima dell’anno solare, il Palazzetto dello Sport di Borgo Faiti ha ospitato Domenica 11 Dicembre il consueto “Trofeo di Natale Libertas Latina di Judo – VI Memorial P. Macciacchera”. Indetto dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Latina per le classi di atleti pre-agonisti ed esordienti, ha avuto la partecipazione di 170 piccoli judokas in rappresentanza di 12 associazioni sportive Libertas e/o FIJLKAM della Regione: Libertas Ronin Borgo… Continue reading »

Il programma di Natale

presepio_350

Dal parroco don Luigi Venditti, con piacere riceviamo e pubblichiamo. “È Natale… È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro; ogni volta che volgi la schiena ai principi che cacciano gli oppressi ai margini del loro isolamento; ogni volta che speri con i “prigionieri”, gli oppressi dal peso della povertà fisica, morale e spirituale; ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e… Continue reading »

Avviso

Interrompiamo la pubblicazione delle cronache delle partite disputate dell’a.s. Faiti 2004. Da oggi, divulgheremo solo notizie provenienti dai comunicati ufficiali trasmessi dalla società.

Rivoluzione in casa Faiti

logofaiti

La società del patron Ezio Favaretto dimostra di essere una delle più attive del mercato dicembrino. Dopo gli acquisti della scorsa settimana: Oppo (ex Sezze) e Noce (ex Sermoneta) si accasano al borgo Faiti altri due grandi nomi del calcio pontino: Salvatore Ciavardini e Franco Pinti, vero lusso per la categoria. Altri acquisti saranno annunciati nei prossimi giorni dal dg Massimo Cascone e dall’addetto stampa Davide Corelli. Sembra chiaro che la societá abbia rivisto gli obbiettivi per la stagione in… Continue reading »

Una boccata d’aria contro il fanalino di coda

logofaiti

Vince per 3-1 in trasferta il faiti di mister Salvatori sul Tornesi di Sezze Scalo, ribaltando il momentaneo vantaggio dei locali – che non hanno sfigurato. Marcatori di giornata il solito Marco Evangelisti e poi Simone Cassani – tornato titolare – e Mamometay entrato a secondo tempo ormai inoltrato. Il Faiti vince ma non convince ancora del tutto il pubblico presente in tribuna: si é persa la caratteristica del gioco palla a terra delle prime giornate e quindi la squadra… Continue reading »