Riccardo AngeloAuthor Archives

Furto nelle scuole del borgo

scuola

di Davide Corelli Nella notte del 26.06.2013 ignoti (  probabilmente gli stessi che non più di tre mesi fa hanno forzato i distributori di bevande e bibite della palestra e della scuola ) si sono introdotti nel plesso scolastico di Via Frangipane a Borgo Faiti forzando una porta laterale della scuola elementare portando via un televisore un video proiettore ed un computer , che servivano per proiettare materiale didattico agli alunni della scuola elementare e media di cui  i vili… Continue reading »

Memorial Marco Lucci: Gironi e Calendario

cal

Ecco i gironi ed il calendario ufficiale del memorial Marco Lucci edizione 2013. Ai nastri di partenza, 15 squadre suddivise in 3 gironi da 5 squadre ciascuno: molti vecchi nomi ma anche tante novità. GIRONE A RICCI AGRICOLTURA METAL SUD/ GOLDBET B.GO FAITI FORNO CADAU PM CONTROSOFFITTI DISPERATI GIRONE B BAR CLUB AMICI DI MARCO CARROZZERIA MASTRONARDI D-CASA F.LLI MILIUCCI BAR PONTE CORRADINI GIRONE C CO.SAL.OIL BAR INCONTRO DEL PRETE SOLUZIONI PER L’AMBIENTE C.M.M. AMICI DI MARIA SI QUALIFICANO LE… Continue reading »

Fine dei Lavori di Potatura

potatura faiti

di Davide Corelli Si è concluso l’importante intervento da parte del settore Ambiente che ha riguardato la potatura di tutti gli alberi del Borgo di competenza del Comune compresi quelli all’interno del centro sociale, del plesso scolastico e dell’asilo . In particolare riferisce –  Davide Corelli  presidente dell’associazione “Progetto Faiti onlus”  – i lavori che abbiamo richiesto e seguito sin dal mese di novembre miravano  alla potatura e alla messa in sicurezza dei platani su Via Foro Appio , dei… Continue reading »

Regolamento Memorial “Marco Lucci”

Memorial Marco Lucci

Torneo 6+1 1) LA QUOTA D’ISCRIZIONE è PARI A € 300 COMPRESA ASSICURAZIONE 2 ) LA LISTA GIOCATORI PREVEDE UN MINIMO DI 6 AD UN MASSIMO DI 10 GIOCATORI 3) NELLA LISTA ALMENO LA META DEI GIOCATORI DEVE ESSERE DI BORGO FAITI 4) NELLA LISTA GIOCATORI SI POSSONO INSERIRE AL MASSIMO 3TESSERATI. 5) POTRANNO PARTECIPARE CALCIATORI CHE ABBIANO COMPIUTO IL 16° ANNO DI ETA 6) NON SARANNO CONSIDERATI TESSERATI TUTTI I GIOCATORI DELLA 3°CATEGORIA AMATORI JUNIORES ED I CALCIATORI CHE… Continue reading »

L’ASD FAITI si riprende il memorial MARCO LUCCI

“E’ arrivato alla sua quarta edizione – annuncia Davide Corelli -, così ha deciso il cda  nella riunione della settimana scorsa che vuole puntare in maniera forte sull’evento per chiudere in bellezza una stagione di profondi cambiamenti. L’anno scorso abbiamo unito le forze con l’ A.S. SAN  MICHELE CALCIO  dando vita con una storica fusione dei settori giovanili ad una nuova società l ‘ASD SAN MICHELE FAITI che a 10 mesi di distanza conta più di 150 iscritti e ha già ottenuti importanti risultati sportivi. L’obbiettivo di tale iniziativa è quella di ottimizzare le risorse e arrivare ad essere a breve un punto di riferimento nel settore. La società del presidente Favaretto ha raggiunto quest’anno la salvezza con largo anticipo e anzi ha sfiorato il piazzamento per la coppa Lazio di categoria. Ma la cosa più importante di tutte –  aggiunge il D.G. Massimo Cascone – è che quest’anno hanno contribuito a tale importante risultato tanti ragazzi del Borgo che alla guida del mister Peppe Parisi hanno dato il 110 % delle loro possibilità”.

Comunicato inviato da Davide Corelli

 

Related Images:

Il Presepe del Borgo

presepio borgo faiti

Quest’anno, durante la notte di Natale, Don Lugi ha benedetto il presepe del Borgo costruito e donato alla parrocchia dall’associazione Presepi di Latina. Il presepe, presente nella chiesa del borgo fino alla metà di gennaio, rappresenta sia la tradizionale famiglia di Gesù Bambino sia le origini di borgo Faiti, con la sua parrocchia odierna e con il suo edificio storico presente nelle vicinanze del Mulino. “Un modo per collegare, anche visivamente – ha affermato Don Luigi – la sacralità del… Continue reading »

Programma del periodo di Natale 2012-2013

Parrocchia Faiti

Ecco il programma stilato dalla Parrocchia “Vergine del S.S. Rosario” in occasione delle festività natalizie Sabato 22 dicembre 20:00 tombolata parrocchiale Domenica 23 dicembre Sante messe ore 8:00 – 11:00 benedizione bambinelli durante le due celebrazioni Eucaristiche Lunedì 24 dicembre Vigilia di Natale 24:00 Santa messa di mezzanotte Martedì 25 dicembre Natale del Signore Sante messe ore 8:00 – 11:00 – 18-00 Domenica 30 dicembre festa della S. Famiglia 11:00 Santa messa e rinnovo delle promesse matrimoniali Lunedì 31 dicembre… Continue reading »

Campetto di calcetto, la volta buona?

campo calcetto borgo faiti

Questo il comunicato del comune di Latina che ha annunciato gli inizi dei lavori per lunedì scorso. Sarà la volta buona? Sarà uno dei tanti strumenti utili per la campagna elettorale per le prossime elezioni nazionali e regionali? A questo punto speriamo di si, visti i numerosi annunci fatti negli anni passati. Inizieranno lunedì mattina i lavori per il completamento dell’impianto sportivo di calcio a cinque di Borgo Faiti, adiacente il campo di calcio. I lavori, fermi d due anni,… Continue reading »

Paolo Lucconi sarà Diacono

locandina lucconi copia

Doomani, domenica, 30 Settembre, Paolo Lucconi, ragazzo del nostro borgo sarà ordianato diacono per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo mons. Giuseppe Petrocchi nella nostra chiesa parrocchiale alle ore 18.00. Il diaconato è il primo grado del sacramento dell’ordine caratterizzato, in primis, dal ministero del servizio e della carità. Con l’ordinazione diaconale, Paolo, sull’esempio di Cristo servo, prenderà l’impegno per la vita di essere fedele al Signore nell’implicarsi totalmente nel servizio a Dio, alla Chiesa e ai… Continue reading »

“A scuola manca tutto”

andreatta

Ho assunto oggi la funzione di Commissario straordinario al XII I.C. di Latina (b.go Faiti). Manca di tutto, anche dell’essenziale: dagli uffici di Direzione e di Segreteria ad un’inziale disponibilità finanziaria per assicurare un ordinato ed efficiente avvio dell’anno scolastico, al materiale di facile consumo, alla linea ADSL, perfino ai telefoni. Chiedo, pertanto, ai politici del Comune, Provi…ncia e Regione Lazio che hanno deliberato quest’ operazione, forse per mera convenienza elettorale, di voler ora sostenere in qualche modo, anche con… Continue reading »