PoliticaCategory Archives

Articoli relativi a fatti di Politica

Paolo Frison nel Direttivo di Federcasa

frison_web_2

Riceviamo e pubblichiamo: Il Consigliere dell’Ater di Latina, Paolo Frison è stato eletto nel Consiglio direttivo di Federcasa, l’organizzazione che raggruppa le aziende che si occupano di edilizia residenziale pubblica in tutta Italia. Oggi Federcasa, nata nel 1996 come Aniacap, associa ben centoquattordici enti di tutta Italia, con un patrimonio complessivo di 764mila alloggi in locazione. Frison sarà l’unico rappresentante del basso Lazio nel consiglio della federazione, organo composto da sessantacinque membri. “Questa elezione – dice Frison – è il… Continue reading »

Babbo Natale ci regalerà il campo di calcetto?

calcetto borgo campo

Più volte abbiamo denunciato la situazione di stallo dei lavori del campo di calcetto di Borgo Faiti. I lavori, ricordiamolo, sarebbero dovuti terminare nel novembre del 2010, più o meno un anno fa. Ricordiamolo che l’opera è stata finanziata dalla Regione Lazio. Dopo i primi mesi in cui la ditta appaltatrice  ha effettuato la maggior parte del lavoro c’è stato un improvviso blocco del proseguimento dell’opera. Un vero peccato perché, oltre alla recinzione, mancano solo dei piccoli particolari come il… Continue reading »

L’Europa, Berlusconi, la Borsa e…il campo di calcetto

calcetto borgo campo

In un periodo in cui le borse cadono a picco, l’Europa (giustamente) ci pressa e la stagione politica (finalmente) si prepara ad una svolta, soffermarci sui ritardi del campo di calcetto di borgo Faiti sembra essere un’eresia, una perdita di tempo, un fare polemica inutile. Io non credo sia così. Il campo di calcetto che doveva essere pronto per ottobre 2010 (più di un anno fa) e costato alle casse REGIONALI 146mila euro è inutilizzabile, non ultimato, soldi sprecati sotto… Continue reading »

I politici sconfitti del Faiti…e Manuela Arcuri

arcuri politica

Luglio: tempo di mare. Di solito in questo periodo, anche i telegiornali nazionali, preferiscono dare spazio a notizie interessantissime come “il caldo arriva in città”, “i trucchi per combattere le alte temperature”, oppure “Manuela Arcuri ha la cellulite”. Per carità, ognuno ha la sua scala di valori per la qualità delle news però, prima di andare definitivamente in vacanza, volevo fare una piccola riflessione sulle elezioni comunali di Latina. Ho aspettato un po’ di tempo, quasi due mesi, perché ci… Continue reading »

Ho deciso…divento Fazzoniano.

fantozzi432

  C’è un tempo per seminare, e un tempo per raccogliere; c’è un tempo per apprendere, e un tempo per dimostrare; c’è un tempo per decidere, e un tempo per scegliere; c’è un tempo per riflettere e un tempo per agire; soprattutto, c’è un tempo per vincere e un tempo per perdere. Per me è arrivato il tempo di vincere; voglio provare quella infima sensazione di aver prevalso senza merito personale. Perché cercare sempre ed esclusivamente la vittoria in maniera… Continue reading »

Il Prefetto Nardone: Grazie Latina!

nardone

Lettera di commiato alla città di Latina del Commissario Straordinario Prefetto dr. Guido Nardone Nel momento in cui lascio, dopo tredici mesi, l’incarico di Commissario Straordinario al Comune di Latina, per consegnare la guida della Città al nuovo Sindaco Avv. Giovanni Di Giorgi, avverto con forte emozione che si sta concludendo una vicenda umana e professionale tra le più intense che abbia vissuto in quarantaquattro anni al servizio della collettività. È tempo di fare bilanci. Non penso nemmeno lontanamente di… Continue reading »

Elezioni: niente Faiti in consiglio comunale

digiorgi

Si è da poco concluso lo spoglio delle schede elettorali. Il nuovo sindaco del comune di Latina è Giovanni Di Giorgi e, in attesa di conoscere i nomi dei componenti del consiglio comunale, siamo in grado di pubblicare i risultati ottenuti dai 7 candidati del nostro borgo: Di Girolamo Marino 545 preferenze; Frison Paolo 379 preferenze; Corelli Davide 239 preferenze; Ferrari Federica 155 preferenze; Ciaramella Gennaro 128 preferenze; D’Ottavi Francesco Saverio 21 preferenze; Sala Pier Francesco 9 preferenze. Nessuno dei… Continue reading »

Elezioni: chi si candida?

urna elettorale

Molto probabilmente saranno ricordate come le elezioni con più candidati in assoluto: sembrerebbe siano 8 gli aspiranti sindaci e 1300 gli aspiranti consiglieri comunali per poco più di 30 posti disponibili. Stiamo inviando una rapida intervista, via mail, a tutti i candidati a sindaco con lo scopo di capire che idee hanno per le periferie ed in particolare per il nostro borgo. Appena disponibili, pubblicheremo le interviste su questo sito. Per quanto riguarda gli aspiranti consiglieri, invece, chi sono i… Continue reading »

Chi taglierà il nastro del campo di calcetto?

campo

Il campo da calcetto di Borgo Faiti non è il primo e non sarà l’ultimo caso di intervento pubblico che si protrae nel tempo andando oltre le scadenza previste. I tecnici ed i diretti interessati risponderanno che in questi casi ci sono sempre degli inconvenienti burocratici che, inevitabilmente, vanno a ritardare la data di consegna. Nel caso del campo di calcetto la data di inizio lavori, come si legge nel cartello, è fissata al 16 luglio 2010 e quella della… Continue reading »

Moscardelli vince le Primarie

moscardelli

Domenica scorsa a Latina si sono svolte le primarie per il centro sinistra di Latina. Tramite votazione libere i cittadini del Comune Pontino hanno deciso chi sarà il candidato Sindaco per il Pd e la coalizione di centro sinistra. L’affluenza è stata superiore alla aspettative con 5710 votanti in tutto il territorio comunale. Alla fine è stato Claudio Moscardelli a vincere queste primarie accumulando 3279 voti e il 57,37% delle preferenza. L’altro sfidante, Giorgio De Marchis, invece, ha preso 2431… Continue reading »