VarieCategory Archives

Articoli relativi a fatti di vario tipo

P. Gabriele Amorth ” UN ESORCISTA RACCONTA”

SI COMUNICA CHE IL GIORNO DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013 ALLE ORE 17:00 PRESSO LA PARROCCHIA “VERGINE DEL SS.ROSARIO” DI BORGO FAITI, IL NOSTRO PARROCO  DON LUIGI VENDITTI ACCOGLIERA’ CON MOLTA GIOIA PADRE GABRIELE AMORTH, CELEBRE ESORCISTA DI ORIGINI MODENESE, PER UNA CONFERENZA DAL SIGNFICATIVO TITOLO  “UN ESORCISTA RACCONTA….”. AVREMO MODO DI ASCOLTARE LE INNUMEREVOLI ESPERIENZE VISSUTE NELLA SUA VITA DA PADRE AMORTH NELLA CONTINUA  LOTTA CONTRO IL DEMONIO. AL TERMINE DELLA CONFERENZA LO STESSO ESORCISTA FARA’ UNA PREGHIERA DI LIBERAZIONE.

GREST 2013 E…state in Parrocchia

oratorio

La scuola ormai è agli sgoccioli e, per premiare le fatiche invernali” dei nostri ragazzi, anche quest’anno la nostra parrocchia, su iniziativa del Parroco Don Luigi,  organizza  il “Grest ragazzi 2013″. Il GREST inizierà lunedi 17 giugno alle ore 15:00 presso l’oratorio ed è riservato a tutti i ragazzi dai 7 anni in su’. La quota simbolica di iscrizione è di 10 euro (escluse le gite e/o escursioni). Da 17 giugno 2013 al 28 giugno 2013 (tutti i giorni dal lunedì… Continue reading »

Se ne va un altro pezzo di storia del nostro borgo…

don giuseppe insieme ad una della gloriose squadre di calcio del borgo

Oggi é morto don Giuseppe Marchetti, parroco del nostro borgo per tantissimi anni. A lui mi legano tanti ricordi, positivi o negativi – non importa – ma pur sempre ricordi. Le sua dipartita mi rattrista perché con lui se ne va un personaggio grande per la sua semplicità e che ha avuto stile, carisma, umiltà. Con i migliori propositi – di questo sono certo – e a volte anche con una buona dose di malizia nascosta dietro quegli occhi stretti… Continue reading »

Venghino Signori, venghino!!!

i danni in palestra

Ore 19.25 del 22.01.2013, dopo l’ennesima giornata passata a fare lezione di rispetto e convivenza civile ai bambini di una quinta elementare, vedere LA foto su facebook che ritrae la palestra del MIO/NOSTRO borgo in condizioni che ne rendono impossibile l’utilizzo, non ci voleva proprio. Non vuole essere la solita patetica ramanzina, vuole soltanto essere un INVITO a PARTECIPARE e a CONDIVIDERE, piuttosto che a distruggere , ciò che in tanti anni le persone hanno volenterosamente costruito. E allora…VENGHINO SIGNORI… Continue reading »

Carnevale: oggi la prima sfilata

tobiland

31° edizione del Carnevale di Latina: buona la prima Prossimi appuntamenti il 19 e il 21 febbraio Si è aperto con il caratteristico cigno e con la maschera ufficiale di Pontinello la prima uscita dei carri allegorici a Latina e tanti eroi dei fumetti e dei cartoni animati, Biancaneve, Cenerentola, Toy Story, Tobiland e tanti altri. Non è mancato da parte del gruppo dei Blu Notte sul carro della Torre Civica un omaggio allo sport “Latina ama lo Sport, lo… Continue reading »

Buone Feste!

babbo

Buone feste a tutti i bambini che aspettando l’arrivo di Babbo Natale non riescono a dormire; Buone feste anche ai loro genitori che pur di accontentarli e vederli felici hanno fatto tanti sacrifici; Buone feste a tutti i nonni, pezzi pregiati delle nostre famiglie, grazie ai quali abbiamo ancora le tradizioni; Buone feste a tutte le persone sole o che si sentono sole, con l’augurio che trovino presto il calore che cercano; Buone feste a chi crede in Dio, perchè… Continue reading »

Se il diavolo bussa alla tua porta…

zucca_halloween

Scrivo alcune mie personali riflessioni perché non riesco a stare immobile di fronte a ciò che mi succede intorno. Possono essere condivise, oppure no, ma vorrei che se ne parlasse qui’, dove ciascuno può dire quello che vuole… E’ giusto che, in un paese “libero” e che soprattutto si professa “laico” dal 1989 (sentenza 203/1989 della Corte Costituzionale che sancisce che la laicità è il principio supremo dello Stato abolendo così la religione di stato), possa esserci qualcuno che decide… Continue reading »

Solo 1 giovane su 4 è uscito dalla casa dei genitori

casa

Solo 1 su 4 è riuscito a trovare casa e a mettere su famiglia. Questo è quanto emerge dai risultati di un questionario sulla condizione abitativa dei giovani, tra i 18-35, che lunedì 3 ottobre a Bruxelles il SICET ha presentato nel suo intervento al convegno della “Giornata Internazionale degli Inquilini” promossa in tutto il mondo dalle Nazioni Unite e dallo IUT. Non vi sono dubbi che in testa ai freni all’autonomia dei ragazzi italiani vi sia il caro alloggio.… Continue reading »

IVA: quello che il consumatore non sa e invece deve sapere

iva-per-cassa

L’aumento dell’Iva dal 20 al 21%, contenuto nella manovra appena approvata – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – oltre che produrre effetti negativi sui consumi degli italiani, rischia di realizzare effetti perversi sui prezzi dei beni soprattutto di prima necessità (alimentari, abiti, ecc.). Così come avvenne in occasione del passaggio dalla Lira all’Euro gli arrotondamenti a rialzo dei prezzi operati soprattutto dai commercianti sono un rischio più che concreto. Generi alimentari: non sono soggetti all’aumento, in quanto godono dell’aliquota… Continue reading »

Curiosità…

casa

Un’indagine Casa.it rivela che i genitori italiani vogliono mantenere il controllo sulla vita dei figli anche una volta che si allontanano dal nido domestico. La maggior parte dei giovani tra i 18 e 30 anni, infatti, ricorre ai risparmi dei genitori per l’acquisto della prima casa e questa richiesta di aiuto economico autorizza i familiari a influenzare le scelte dei figli. Il sostegno dei genitori spesso non è incondizionato: il 67% delle famiglie italiane offre ai figli i risparmi di… Continue reading »