febbraio 2011Monthly Archives

Il Faiti cade al Colavolpe

logofaiti

Seconda sconfitta consecutiva per il Faiti. Dopo l’1 a 0 in casa contro il Nuovo Latina Isonzo è arrivata un’altra sconfitta di misura sul campo dello Sporting Terracina. La partita, dopo un inizio abbastanza equilibrato, si è subito innervosita. La tattica avversaria è stata quella di metterla sul piano fisico e dell’agonismo ma a rimetterci è stato proprio il numero 10 avversario, Praga, che, durante un contrasto con Ricci, si è infortunato ed è stato costretto ad abbandonare il terreno… Continue reading »

Carnevale: prossimi appuntamenti il 6 e l’8 marzo

winnie

Un omaggio all’Unità d’Italia con il carro della torre civica contornato dalle camicie rosse dei garibaldini grazie al gruppo dei Blu Notte, il caratteristico cigno con la maschera ufficiale di Pontinello e tanti eroi dei fumetti e dei cartoni animati, ovvero Gatto Silvestro, Bugs Bunny, Speedy Gonzales, Taz, Willie il Coyote. Ed ancora Winnie The Pooh (il carro di borgo Faiti, ndr), Cappuccetto Rosso, il Gladiatore e molti molti altri. Così, nonostante il freddo pungente ed un cielo nuvoloso e… Continue reading »

L’influenza non fermerà il Faiti

logofaiti

Dopo aver fatto una bellissima prestazione contro il Borgo Grappa, domenica scorsa è arrivata un’inaspettata sconfitta contro il Nuovo Latina, formazione ferma in penultima posizione. Per rialzarsi il Faiti, domenica pomeriggio, avrà un impegno difficile in casa dello Sporting Terracina, la terza forza del campionato. Mister Bilali dovrà trovare la soluzione giusta per dare un equilibrio ad una rosa falcidiata dall’influenza. Ieri (giovedì) nell’amichevole contro il Latina Scalo, la formazione del borgo ha dimostrato comunque di essere in buona forma… Continue reading »

Chi controlla la casa Cantoniera?

13

Sta lì, in riva al fiume, a ricordo degli anni ormai andati di quando svolgeva le funzioni di casa cantoniera. Più volte oggetto di proposte politiche, è ferma, immobile, in stato di totale abbandono. Sembrava dovesse prima diventare una biblioteca, poi un museo d’arte romana (dopo alcuni ritrovamenti durante gli scavi per il museo di s. Paolo ai tempi del Giubileo del 2000), poi – in ultimo – un centro culturale a corredo del parco lineare che dovrebbe sorgere sulla… Continue reading »

CONTRO TUTTO E TUTTI STA ARRIVANDO IL CARNEVALE……..

130220100532

Oramai siamo agli sgoccioli tra preparativi e lettere del comune i carri sono quasi pronti. Il freddo non ci ha mai fatto paura e di certo non saranno 2 lettere che il nostro caro Comune ci ha mandato. Le motivazioni sono semplici e banali : una motivazione, dicono , che sia il problema finanziario che il Comune sta affrontando ma il sorriso dei nosrti bambini e il loro divertimento non ha prezzo. Noi che da un inverno combattiamo tra freddo,… Continue reading »

“Tutta colpa di quel gol a freddo”

logofaiti

Bastano 25 secondi ed uno svarione difensivo di Faggioni, al Nuovo Latina, per archiviare il risultato sul definitivo 0-1 e portarsi a casa tre preziosissimi punti in chiave salvezza. Il resto della partita è stato tutto a favore del Faiti che, però, non riesce ad essere incisivo sotto porta. Molte le occasioni sia nel primo tempo (traversa di Cassani e doppia occasione su punizione di Nardi), sia nel secondo tempo (Frighi calcia male a tu per tu col portiere, Ricci… Continue reading »

“Sono il numero uno”

sono il numero uno

Un bambino va con il suo papà ad assistere a una gara di bravura su chi conosce il numero più grande. Si presenta il primo concorrente e dice: “Diecimila!” Ma subito il secondo dice: “Centomila!” Si fa avanti un altro e dice: “Un milione!” Ma un altro, sicuro di vincere, dice: “Un miliardo!” A quel punto il più furbo dice: “Un miliardo di miliardi!” Allora un signore tutto spavaldo sale sul palco dove si svolge la gara, prende fiato e… Continue reading »

Appuntamento in parrocchia

carnevale

Si avvicina il carnevale e con esso la Pasqua. Questi gli appuntamenti in parrocchia per i primi giorni di marzo: il giorno 5, a partire dalle ore 19.30, nella sala parrocchiale del borgo, tutti i bambini, ragazzi, genitori ed i nonni festeggeranno il carnevale in maschera; il giorno 9 alle 20.30 sarà celebrata, da don Luigi, la santa messa delle ceneri.

Il Faiti cerca la terza vittoria consecutiva

logofaiti

Dopo la vittoria prevista, ma comunque difficile, contro il Roccagorga, domenica scorsa sono arrivati i tre punti fondamentali contro un Borgo Grappa in formissima. I ragazzi di Bilali hanno saputo soffrire e portare a casa la vittoria grazie al goal di Cassani. Domenica, il team bianco azzurro, proverà a conquistare la terza vittoria consecutiva contro un Nuovo Latina Isonzo bloccato nella parte bassa di classifica. All’andata finì 2 a 1 per il Faiti grazie alle reti di Ricci e del… Continue reading »

Suttree

suttree

Per gli amanti dell’America, quella vera, non della metropoli, ma della periferia. Cormac McCarthy, è uno dei più grandi narratori viventi, e in questo libro ci se ne rende conto. Conosco questo vecchio scrittore americano da poco; ho letto prima di questo la “trilogia della frontiera” e devo dire, non mi aveva appassionato molto. Molto stato d’animo, e poche situazioni ingarbugliate come piacciono a me. L’unica cosa che mi colpì, era il modo di raccontare di McCarthy. Quindi, quando ho… Continue reading »