marzo 2011Monthly Archives

Prosegue la striscia negativa

logofaiti

Diminuiscono progressivamente ed inesorabilmente le possibilità di salvezza per il Faiti. Dopo la sconfitta di domenica a Montenero, diventa più che mai indispensabile vincere domenica prossima, in casa, contro il Norma. Il calendario non è certo favorevole ai nostri ragazzi che, delle 5 partite rimaste, dovranno disputarne 3 fuori casa contro Atletico Littoria, Bassiano e Santa Rita e solo due in casa contro Norma e Vallemarina. La cronaca della partita di Montenero può essere riassunta in pochi righi, dicendo che:… Continue reading »

A.S.FAITI 2004:Comunicato ufficiale

logofaiti-130x130

L’ A.S. FAITI 2004 comunica che in data odierna alla guida della squadra di seconda categoria non ci sarà più mister BILALI, il suo posto verrà preso fino al termine della stagione ma mister GIORA PRIMO… Un ringraziamento và a mister BILALI per il lavoro svolto e un in bocca al lupo và a mister GIORA per questa nuova avventura

Allarme fluoro nell’acqua potabile

acqua

Riceviamo e pubblichiamo dall’ordine dei medici di Latina: TAVOLA ROTONDA ALL’ORDINE DEI MEDICI E ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI LATINA Chiuso per il momento il caso arsenico nell’acqua potabile, l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Latina interviene su un nuovo capitolo: quello dei eventuali rischi legati alla presenza oltre la norma di fluoro nell’acqua gestita dal servizio pubblico. Per garantire una corretta informazione ai cittadini e non creare allarmismo, l’Ordine ha promosso il prossimo 30 marzo alle ore… Continue reading »

“La prima cosa bella”

locandina

“La prima cosa bella” è una canzone cantata da Nicola Di Bari in un vecchio festival si Sanremo con un testo scritta dal grande Mogol. Già la canzone, di per se, ha fatto rimanere, nella mente di molti, questo bellissimo titolo. A rafforzare la potenza e la passione verso queste quattro parole è arrivato, nel 2010, e con circa 40 anni di distanza dalla canzone sanremese, un grande film firmato da Paolo Virzì. La commedia è forte e coinvolgente. Riesce… Continue reading »

Peccato per il mancato pareggio!

logofaiti

Il pareggio, ieri, sarebbe stato il risultato più giusto, al termine di una partita nel corso della quale il Faiti non ha senz’altro demeritato. Purtroppo si sa, contro una squadra come il Bella Farnia, sempre più regina del campionato, se non si approfitta delle pochissime opportunità concesse, prima o poi, si rischia di prendere gol. E così è stato, anche se la rete del definitivo 1-0 è giunta su una fortunosa autorete di Valentino Sala, dopo un rimpallo su tiro… Continue reading »

Chi taglierà il nastro del campo di calcetto?

campo

Il campo da calcetto di Borgo Faiti non è il primo e non sarà l’ultimo caso di intervento pubblico che si protrae nel tempo andando oltre le scadenza previste. I tecnici ed i diretti interessati risponderanno che in questi casi ci sono sempre degli inconvenienti burocratici che, inevitabilmente, vanno a ritardare la data di consegna. Nel caso del campo di calcetto la data di inizio lavori, come si legge nel cartello, è fissata al 16 luglio 2010 e quella della… Continue reading »

Piove a dirotto sul Faiti!

logofaiti

Ieri mattina, sotto l’acqua scrosciante del “le fontanelle” di Sezze, si è consumata l’ennesima sconfitta di un Faiti che sembra alla frutta. Subito in svantaggio, come contro il Nuovo Latina, i ragazzi di mister Bilali non danno segni di reazione e cadono sotto i colpi inferti dall’ottimo Sezze dell’attento mister Ciarlo. Poker al primo tempo, per i padroni di casa, e quinto ed ultimo gol ad inizio ripresa, arrivato nonostante le sostituzioni operate da mister Ciarlo, nell’intervallo, dei tre uomini… Continue reading »

Il sangue del Sud

images

  Borghezio, Lega Nord: “il 17 marzo, giorno di lutto. Grave la decisione del governo di dichiararlo festa nazionale. E’ una mancanza di rispetto verso il Nord vessato dalle tasse e gli sprechi di Roma ladrona”. Non servirebbe commentare queste parole, e mi ero ripromesso di non parlare di politica in questa sezione del sito. Stavolta però, sono incappato nel libro sbagliato: sono entrato in libreria per comprare Mammut, il primo libro di Pennacchi ristampato di recente ( bello, si… Continue reading »

Iniziato il corso di Micologia

funghi

E’ iniziato ieri, nelle strutture del Centro Sociale di borgo Faiti, il corso di micologia organizzato e promosso dall’associazione sportiva e culturale “I Faiti Vostri”. I 25 partecipanti iscritti, al termine delle 14 ore previste, otterranno l’attestato di frequenza necessario per il rilascio – da parte della Provincia di Latina – dell’autorizzazione per la raccolta dei funghi su tutto il territorio provinciale. Micologo e direttore del corso, il dott. Domenico Marino, persona professionale e con una grande esperienza nel settore.

Rialzati subito Faiti

logofaiti

Bruttissima sconfitta per il Faiti. Adesso non ci sono più scuse per i ragazzi di Mister Bilali. La partita di ieri pomeriggio con il Calcio Sabaudia era fondamentale per diversi aspetti. Prima di tutto per cancellare le due sconfitte rimediate contro il Nuovo Latina Isonzo e Terracina e poi per cercare morale in vista della difficile trasferta a Sezze e lo scontro con la capolista Bellafarnia, previsto tra due settimane in casa. Vittoria doveva essere e invece è arrivata una… Continue reading »