aprile 2011Monthly Archives

senza Dio

images5

  Ci tenevo, prima di consigliare questa lettura, a fare un piccolo prologo: ho ascoltato attentamente le parole dei nostri candidati del borgo, nel video prodotto per noi da Riccardino. Sono rimasto favorevolmente impressionato da tutti, ma un punto in particolare, ha colto la mia attenzione. Espongo qui, brevemente, il concetto, in quanto, anche se su basi diverse, il libro in oggetto, si fonda su simili tesi. Il breve segmento di cui desidero parlare, è quello nel quale Saverio, facendoci… Continue reading »

Pronti per la trasferta di Bassiano

logofaiti

E’ tutto pronto, in casa Faiti, per la trasferta di domani pomeriggio a Bassiano che potrebbe significare salvezza per la squadra allenata dal mister “pro-tempore” Primo Giora che dovrà fare a meno degli indisponibili: Cipolla e Faggioni (squalificati), Rezzini, Veneziani, Frighi, Nadalet, Perinelli e Ciaramella. Al loro posto, i più meritevoli ragazzi della Juniores. Bella iniziativa della società del Faiti che, per domani, ha organizzato un pranzo, proprio a Bassiano, per i giocatori, le famiglie ed i tifosi. Fischio d’inizio… Continue reading »

Sito off-line

offline

A causa di un principio di incendio nella server farm di Aruba (provider di borgofaiti.it) il nostro sito è stato off-line per circa 12 ore. Ora il problema sembra risolto, ci scusiamo con i navigatori ma il problema, che ora sembrerebbe definitivamente risolto, non è dipeso dalla nostra volontà. Buona navigazione!

Oratorio preso di mira? Apriamolo!

oratorio

Leggo sul Latina Oggi di oggi, nella pagina dei borghi, un articolo riguardante il nostro borgo, dal titolo: “Oratorio preso di mira”, nel quale si parla di “ragazzate” commesse all’interno della struttura parrocchiale. L’occasione mi è gradita per riportare all’attenzione di tutti una questione già ripetutamente sollevata, da me, in passato: l’ORATORIO APERTO! Premetto che non è mia intenzione giustificare certi gesti che, indipendentemente dall’ingenuità di chi li compie, vanno evitati. Però, si sa, che i giovani sono stimolati a… Continue reading »

I candidati del Borgo in un’intervista video

maggio

La Redazione di BorgoFaiti.it, in vista delle prossime elezioni, ha voluto regalare a tutta la cittadinanza del Borgo e non solo, un servizio che riteniamo utile a tutti gli elettori di Latina e in particolar modo del nostro piccolo territorio. In queste settimana abbiamo contattato i sette candidati residenti a Borgo Faiti (Ciaramella Gennaro, Corelli Davide, Di Girolamo Marino, D’Ottavi Francesco Saverio, Ferrari Federica, Frison Paolo e Sala Pier Angelo) per porgergli cinque domande. Cinque semplici quesiti utili a capire… Continue reading »

Esclusiva intervista ai candidati

urna elettorale

La nostra redazione, nei giorni scorsi, ha video-intervistato tutti e 7 i candidati del nostro borgo al consiglio comunale, per le prossime elezioni amministrative del 15/16 maggio. A ciascuno sono state rivolte 5 domande (le stesse per tutti) ed il video sarà messo on-line, in esclusiva sul nostro sito, entro i primi giorni della prossima settimana… Seguiteci e condividete questa info coi vostri amici di facebook cliccando su “mi piace”! Related Images:

La data del giorno di Pasqua

pasqua

La festa della Pasqua cristiana è mobile, viene fissata di anno in anno nella domenica successiva alla prima luna piena (il plenilunio) successiva all’equinozio di primavera (il 21 marzo). Questo sistema venne fissato definitivamente nel IV secolo. Nei secoli precedenti potevano esistere diversi usi locali sulla data da seguire, tutti comunque legati al calcolo della Pasqua ebraica. In particolare alcune chiese dell’Asia seguivano la tradizione di celebrare la pasqua nello stesso giorno degli ebrei, senza tenere conto della domenica, e… Continue reading »

Scuola in ristrutturazione

scuola

Dalla segreteria del consigliere regionale Stefano Galetto, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota. Il “Genio Civile” della Regione Lazio ha avviato, da giorni, i lavori di ristrutturazione della scuola elementare e media di B.go Faiti. Grazie all’interessamento del Consigliere Regionale Stefano Galetto sono stati stanziati complessivamente 93.500 Euro per interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza sia del plesso scolastico, sia della palestra. Gli interventi pianificati prevedono il ripristino delle coperture e dell’impermeabilizzazione del plesso scolastico e della palestra,… Continue reading »

“Falcone-Borsellino”: nuovo nome per la scuola media

targa

Ieri mattina è stata scoperta la targa per la nuova intitolazione della scuola media di Borgo Faiti che da oggi si chiamerà “Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e ai ragazzi della scorta”. Di seguito la nota ufficiale pubblicata martedì 12 sul sito del Comune di Latina. “La scuola media di Borgo Faiti, è stata intitolata questa mattina ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e ai ragazzi delle loro scorte. E’ stata una cerimonia molto intensa, nel corso della quale la… Continue reading »

La salvezza rimandata

logofaiti

Dopo la bella ed importante vittoria contro il Norma avvenuta due domeniche fa, mister Primo Giora si affida nuovamente alla vecchia guardia per conquistare quel punticino utile alla matematica salvezza. Contro l’Atletico Littoria, però, non va come previsto e il goal incassato in contropiede a metà del secondo tempo taglia le gambe alla squadra del Faiti e rimanda i festeggiamenti per la matematica salvezza, forse, a domenica prossima. Il dubbio è lecito perché se non si dovesse vincere o pareggiare… Continue reading »