giugno 2011Monthly Archives

Da Saverio, con piacere, riceviamo e pubblichiamo

oratorio

Scrive Saverio: “Avete un sito che dovrebbe parlare di tutto cio’ che riguarda Borgo Faiti. In effetti parlate un po’ di tutto ma mi sembra che avete dimenticato di citare – piu’ o meno volutamente – il GREST organizzato dal parroco Don Luigi e ottimamente riuscito (anche grazie all’impegno gratuito di poche persone volenterose) che hanno letteralmente fatto STRADIVERTIRE circa (e scusate se è poco) un centinaio di ragazzini dai 5 ai 12 13 anni del nostro Borgo. Avrei gradito… Continue reading »

La finale sarà Bar Club – Metal Sud/Forno Vascon

2-memorial-marco-lucci3

Ieri sera si sono disputate le semifinali del secondo Memorial Marco Lucci. Entrambe le partite sono state molto equilibrate e solo i rigori hanno deciso chi disputerà la finalissima di venerdì sera. Nel primo match si sono affrontati i veterani del Forno Vascon contro la freschezza del ragazzi di Fratelli Miliucci. Alla fine dei tempi regolamentari il risultato è stato di uno pari figlio di un rigore segnato dalla banda Miliucci recuperato nel secondo tempo da un bel goal del… Continue reading »

Si fa festa all’oratorio…

oratorio

E’ in corso in questi giorni la festa dei santi Pietro e Paolo presso l’oratorio di borgo Faiti. Un programma fitto di eventi religiosi, musicali e gastronomici. Tutte le sere è operativo uno stand gastronomico! Ieri sera, grande partecipazione alla gara di briscola con ricchi premi. Per il programma completo della manifestazione, recarsi direttamente nello spazio oratoriale.

A.S. Faiti 2004: parte la nuova campagna Soci

LOCANDINA-FAITI-4-WEB

E’ partita ufficialmente la nuova campagna soci dell’A.S. Faiti 2004. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dalla associazione sportiva: “Il messaggio che intendiamo lanciare con questa campagna soci è che l’A.S. Faiti 2004 è aperta a tutti, uomini e donne, e che con la partecipazione fattiva di ciascuno si può crescere e migliorare. Le porte sono aperte!” Related Images:

Galleria dei ricordi

AgostoPiccola

Abbiamo creato una galleria di immagini del passato con l’obbiettivo di ricostruire, attraverso le foto, la storia del nostro borgo. Sarebbe bello se anche tu che stai leggendo questa notizia andassi a rispolverare i vecchi album fotografici e ci inviassi via mail a info@borgofaiti.it (dopo averle scannerizzate) alcune foto della tua famiglia, magari corredate di una breve didascalia. Provvederemo noi ad aggiungerle alla galleria che, attualmente, ne contiene già un discreto numero. Guardale cliccando su questo link. Grazie!

Saluti dal Venezuela

Rob5.5

E’ con molto piacere e commozione che riceviamo e pubblichiamo una mail che ci è stata inviata dal Venezuela. A scriverci è Roberto Alibardi, sicuramente un emigrato del nostro borgo. Il testo della mail è molto stringato, ci scrive solo: “quel portierone sono io, saluti dal Venezuela”. Ma ciò che arricchisce tantissimo il messaggio sono le due immagini allegate, che a nostra volta alleghiamo a questo post. In una c’è la foto di una squadra di calcio degli anni ’60… Continue reading »

Avanti F.lli Miliucci e Bar Club

2-memorial-marco-lucci3

Serata dalle mille emozioni ieri al “Berto Contin” di borgo Faiti: vincono F.lli Miliucci contro il Bar Incontro e Bar Club contro l’Agriturismo Ovile. Pubblico delle grandi occasioni, spalti gremiti e grande calore intorno alle quattro formazioni che hanno onorato l’evento dando vita a due partite intense e scoppiettanti. In vantaggio per tre reti a zero, la formazione di capitan Marco “pollo” Piva (a segno anche ieri sera), nei minuti finali concede due disattenzioni al bar Incontro che approfitta per… Continue reading »

Metal Sud/Forno Vascon e Co.sal.Oil. in semifinale

DSC00834P

Siamo entrati nella fase calda del secondo memorial “Marco Lucci”. Ieri sera, nei primi due quarti di finale, l’hanno spuntata Metal Sud/Forno Vascon ed i campioni in carica di Co.sal.oil. liquidando rispettivamente per 5-0 il forno Cadau e per 3-0 Nature House. Nella partita delle 21 apre le marcature Peressin per Metal Sud/Forno Vascon e poi raddoppia Dante con un gol da cineteca del calcio. Nella ripresa ancora Christian Dante (sembra quasi tornato agli antichi fasti) e poi Ruggero Provitali… Continue reading »

Tutto deciso anche nel gir. A

CMM-ProgettoFaiti

Si è conclusa la bagarre per un posto ai quarti di finale. Del girone B si è già parlato ieri, nel girone A, invece, arriva prima la formazione di Metal Sud/Forno Vascon che ieri sera ha vinto 3-0 a tavolino contro C.M.M./Progetto Faiti ed ha scavalcato i campioni della Co.sal.oil. arrivati secondi. A seguire F.lli Miliucci e L’ovile che ieri sera hanno fatto 3-2. Gli accoppiamenti dei quarti di finale sono questi: Lunedì 20 giugno Metal Sud/Forno Vascon – Forno… Continue reading »

Venerdì 17: perché porta sfiga?

17

Il numero 17, in particolare abbinato al giorno venerdì, è un numero ritenuto particolarmente sfortunato in Italia e altri paesi di origine greco-latina. Esistono diversi pregiudizi legati ad esso, principalmente legati alla cultura popolare e alla superstizione. In particolare il venerdì 17 è una ricorrenza considerata particolarmente sfortunata, in quanto unione di due elementi ognuno dei quali estremamente negativo: il Venerdì Santo (dato della presunta morte di Gesù) e il numero 17. Una simile situazione si ritrova nei paesi anglosassoni… Continue reading »