agosto 2011Monthly Archives

Giovedì primo allenamento per il Faiti

logofaiti

Giovedì sera inizierà ufficialmente la stagione 2011/2012 dell’As Faiti 2004. Dopo l’annata difficile e tormentosa dello scorso anno questa volta la società, capitanata dal Presidentissimo Ezio Favaretto, affiancato dall’inesauribile Direttore Generale, Massimo Cascone, puntano tutto sulla voglia di fare del nuovo Mister, Emilio Salvatori. Il primo appuntamento per il nuovo allenatore sarà proprio giovedì alle ore 18.45 presso la struttura sportiva dell’ex Pfitzer. In questa occasione la vecchia rosa, quasi completamente riconfermata, tranne per la pesante partenza di Davide Cipolla,… Continue reading »

“Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso”

Parrocchia Faiti

XXII domenica (28/08/11) – La via della croce è la via seguita da Gesù e proposta a coloro che vogliono essere suoi discepoli. Il brano dell’Antico Testamento (I lettura) ci mostra la confessione del profeta, sedotto dal suo Signore e per questo oggetto di dileggio e di persecuzione. Nelle parole di Geremia sentiamo il grido di colui che avverte in modo forte il peso della chiamata di Dio. E’ la profezia della sorte del discepolo che segue il Messia. Il Vangelo… Continue reading »

Incidente su via trasversale

migliara42

Continue reading »

Anch’io ragazzaccio, seduto su quelle scalette

scalette2

Nella distrazione e l’indifferenza di una settimana di mezza estate, un altro pezzo storico del borgo è stato messo all’indice. Dopo il giardino alla cantoniera, le panchine sulla sponda del fiume e il piazzale antistante il consorzio, è stata fatta fuori anche la scaletta della sala parrocchiale. Alzi la mano al borgo, chi non ci ha lasciato una fetta di adolescenza sopra quei gradini o sotto la tettoia. Io, mi ci sedevo anche quando aspettavo che Don Giuseppe tirasse fuori… Continue reading »