ottobre 2011Monthly Archives

3 x 3 = 9

logofaiti

9 sono i punti in classifica dopo 5 giornate di campionato per la Seconda Categoria del nostro borgo: 3 vittorie per 3 partite in casa. Vale fin’ora la regola dell’1 fisso al “Berto Contin”. Anche ieri, nell’insidiosa gara interna contro il Bassiano di mister Carmine Censorio, non hanno sfigurato i ragazzi di mister Emilio Salvatori. Dopo un primo tempo di studio con un paio di occasioni per parte, il Faiti sbloccava il risultato ad inizio ripresa, capitalizzando al meglio una… Continue reading »

Son tornati i pescatori…

DSC02870

Ebbene si, la domenica mattina sembra nuovamente di assistere ad una gara di pesca sportiva: le sponde del Linea, già imbruttite dalle erbacce e da ogni sorta di spazzatura, brulicano di uomini, donne e bambini armati di seggiolini e con le canne da pesca in mano! Mimetizzandosi nella folta vegetazione, fanno da vetrina “horror” ad un borgo che forse meriterebbe di più… Per pescare sulle sponde dei fiumi e dei canali di bonifica ci vuole uno speciale permesso rilasciato dagli… Continue reading »

Santa Rita cala il poker

salvatori-faiti

Peccato! Questa è l’esclamazione più opportuna per iniziare la cronaca della partita di ieri, iniziata molto bene dai ragazzi di mister Salvatori e finita con un passivo pesante. Peccato perché il gol del vantaggio del Santa Rita è arrivato sull’unico errore difensivo commesso nel primo tempo, dopo mezz’ora in cui il Faiti sembrava essere padrone del gioco e del campo. Peccato perché quando, al rientro dall’intervallo, sembrava che la partita si potesse riprendere, sono arrivate le espulsioni di Roberto Ricci… Continue reading »

Corso di recitazione con Claudio Corinaldesi!

LA LADRA con Veronica Pivetti

Il teatro del Borgo riprende vita! Inizia Lunedì 24 alle ore 20:00 presso il teatro del Borgo, il corso di recitazione diretto da Claudio Corinaldesi (attore di svariate fiction come Sangue Caldo, Ris, Distretto di Polizia 10, La ladra, Un ciclone in famiglia, La Squadra, ecc. Visto il riscontro avuto con il laboratorio teatrale di Sabaudia e le varie richieste di avviare un corso anche nelle vicinanze di Latina, si è deciso finalmente di partire anche qui, nel nostro Borgo!… Continue reading »

Comunicato di Giuseppe Ionta

logofaiti

Il direttore sportivo dell’A.S. Faiti, Giuseppe Ionta, in questo suo primo comunicato ufficiale della stagione, ringrazia sentitamente la società per l’incarico affidatogli, e perseverando nella certosina attività di potenziamento dell’organico in vista del mercato dicembrino, esorta tutti i ragazzi a fare del loro meglio per il raggiungimento degli obbiettivi che la società si è data per questa stagione. Per i risultati sin ora raggiunti – dice Ionta – apprezzo con orgoglio l’atteggiamento di tutti coloro che sono scesi in campo,… Continue reading »

Solo 1 giovane su 4 è uscito dalla casa dei genitori

casa

Solo 1 su 4 è riuscito a trovare casa e a mettere su famiglia. Questo è quanto emerge dai risultati di un questionario sulla condizione abitativa dei giovani, tra i 18-35, che lunedì 3 ottobre a Bruxelles il SICET ha presentato nel suo intervento al convegno della “Giornata Internazionale degli Inquilini” promossa in tutto il mondo dalle Nazioni Unite e dallo IUT. Non vi sono dubbi che in testa ai freni all’autonomia dei ragazzi italiani vi sia il caro alloggio.… Continue reading »

Il Faiti impone il “fattore campo”

logofaiti

Seconda partita consecutiva in casa e seconda vittoria per i ragazzi di mister Salvatori che, nonostante il momentaneo svantaggio subito nei primi minuti di gara, riescono a ribaltare le sorti del match con le reti di Alberto Zanella prima e di Marco Evangelisti poi, imponendo in “fattore campo” anche al borgo San Donato. Da segnalare un rigore fallito dallo stesso Zanella sul’1-1 e l’ottima prestazione di tutti e tre i reparti: quasi impeccabile la difesa – abile a rimediare dopo… Continue reading »

Ampliamento scuola media Falcone e Borsellino

scuola

Il Comune di Latina ha provveduto all’aggiudicazione dei lavori relativi all’ampliamento della scuola media di Borgo Faiti. Esperite le formalità della gara, inizieranno i lavori che prevedono la realizzazione di una palazzina a due piani, per un totale di sei aule, con relativi servizi e laboratori. Verrà inoltre realizzato un camminamento coperto che consentirà di mettere in collegamento la nuova palazzina con quella già esistente e che attualmente ospita la scuola media. Lo ha confermato anche il sindaco Giovanni Di… Continue reading »

Il Faiti vince, di sabato e di domenica

logofaiti

Gran fine settimana per le squadre del Faiti. Iniziamo con la Seconda Categoria che nel fortino di casa riesce a conquistare i primi tre punti stagionali grazie alla vittoria di misura, ma meritata, contro il Borgo Santa Maria. Il goal è arrivato a cinque minuti dal termine ed è firmato da uno dei tanti nuovi acquisti del presidente Favaretto, Evangelisti. Il Mister Salvatori può esser ben felice della prestazione e soprattutto della vittoria. Ecco il commento del Presidente. “Abbiamo sofferto… Continue reading »

Concerto di mons. Frisina per il 150° delle suore

concerto-marco-frisina

Si comunica una importante appuntamento per tutti. Domenica 16 ottobre 2011 alle ore 19:00 presso la nostra parrocchia ci sarà un concerto diretto da  M° Mons. Marco FRISINA, noto compositore di testi religiosi e canti liturgici conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Dal 1997 riveste la carica di Accademico Virtuoso Ordinario della Pontificia Insigne Accademia di Belle Arti e Letteratura dei Virtuosi al Pantheon nominato da Papa Giovanni Paolo II. E’ un onore avere un personaggio di tale calibro, da… Continue reading »