novembre 2011Monthly Archives

Persa l’imbattibilità in casa

logofaiti

Pesante sconfitta contro un buon Sabaudia per la Seconda Categoria del Faiti che con lo 0-3 rimediato ieri perde anche l’imbattibilità tra le mura amiche. Buon inizio per i padroni di casa che in meno di 20 minuti andavano per ben 2 volte vicini al gol, sempre con Marco Mangiapelo, non riuscendo a passare in vantaggio, complice anche una bella parata d’istinto del portierone ospite Rocci. Da lì in poi era quasi solo Sabaudia che sopraggiungeva al vantaggio dopo l’ennesimo… Continue reading »

Un pensiero rivolto a Nicola Calandrini

Borgo Faiti canale Linea

Caro Nicola Calandrini, leggo su alcuni quotidiani di qualche giorno fa che: “con grande soddisfazione dei residenti sono iniziati in questi giorni i lavori di pulizia dei canali nella zona di Borgo Faiti. Interventi che il Consorzio di Bonifica sta effettuando, su sollecitazione anche di Nicola Calandrini, presidente del Consiglio comunale.” Non pensa che se tutti noi facessimo proclami sui quotidiani ogni volta in cui compiamo il nostro dovere, le redazioni non riuscirebbero ad andare in stampa in tempi utili… Continue reading »

Un panettone per la vita

admo1

Per favore, dopo aver letto questo articolo clicca su “mi piace” per aiutarci a diffondere il messaggio. Come ogni anno, si ripete l’appuntamento con l’iniziativa: “Un panettone per la vita” promossa, su tutto il territorio nazionale, dall’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo). Anche nel nostro borgo, davanti ai bar, domani dalle 16 alle 19 e domenica mattina, sarà allestito uno stand presso il quale sarà possibile acquistare pandori e panettoni e si potranno ricevere informazioni dettagliate sulle finalità dell’iniziativa ed… Continue reading »

“Dicta&Scripta”: iniziativa per i borghi

dicta scripta

Mercoledì 23 novembre, alle ore 11.00, presso la sala conferenze del Museo Cambellotti (ex OnB, Piazza San Marco) Dicta&Scripta ed il Consiglio Comunale dei Giovani di Latina presenteranno alla stampa il concorso “Latina, i borghi” che dalla prossima settimana coinvolgerà tutte le scuole superiori del capoluogo. Si tratta di una iniziativa inglobata nel progetto di comunicazione e valorizzazione turistica del territorio che l’agenzia di comunicazione “Dicta&Scripta” ha avviato con la pubblicazione di una serie di libri/guide turistiche che nello specifico… Continue reading »

Altra sconfitta per il Faiti di mr Salvatori

logofaiti

C.O.S. potrebbe essere inteso come l’acronimo di Come Ogni Stagione, tant’è che anche quest’anno, come negli anni passati, la formazione oratoriale si conferma un’autentica bestia nera per il Faiti: ennesima sconfitta all’ombra del palazzo Key per l’11 del patron Ezio Favaretto che non riesce a portare a casa punti dalla trasferta di Latina. L’unico gol dei locali porta la firma del bomber Patrizio Lizzio, abile a sfruttare – nel primo tempo – una disattenzione della difesa faitina su fallo laterale… Continue reading »

Il Consorzio pulisce l’argine del Linea

18112011144

Questa mattina un mezzo del Consorzio di Bonifica era all’opera per il taglio dell’erba e la pulizia degli argini del canale Linea nei tratti antistanti Borgo Faiti. Un lavoro richiesto da molto tempo sia dai cittadini che dalle associazioni del posto. Borgo Faiti ha il pregio di essere nato accanto ad un percorso d’acqua che, se sfruttato al meglio, potrebbe trasformarsi in una grandissima risorsa sia a livello turistico sia semplicemente per la bellezza e la valenza storica che rappresenta.… Continue reading »

Amatori Faiti – Commento e Pagelle di Mister Medici

logofaiti

MONTE SAN BIAGIO – A.S.FAITI 3-2 Sconfitta immeritata quella dell’Amatori A.S.Faiti sul campo sintetico del San Biagio,condizionata nel finale da una decisione arbitrale molto discutibile.Partita combattuta,ma che vedeva gli ospiti andare in vantaggio grazie a Gianluca Milan,che con un tiro all’interno dell’aria bruciava il portiere ospite.Era ancora il Faiti a rendersi pericoloso con Mardegan,che… solo davanti al portiere,ben servito da Scapin,metteva clamorosamente fuori.Era il turno dei padroni di casa,che con un tiro dal limite vedevano Mitra volare sotto il set… Continue reading »

Buon punto contro il Priverno

logofaiti

Secondo pareggio consecutivo per la prima squadra del nostro borgo. Stavolta in casa, contro un ostico ed esperto Priverno che, tra le sue fila, annovera diversi nomi militanti in categorie superiori negli anni passati. Partiva subito bene la squadra di mister Salvatori andando addirittura in vantaggio con una bella punizione di Alberto Zanella al 20° del primo tempo. Ma dopo soli 10 minuti il Priverno giungeva al pareggio, a conclusione di un’azione di contropiede ben orchestrata. Nel secondo tempo il… Continue reading »

Novembre: ricordiamo i nostri defunti

Faitichiesa1

Si comunica che nelle prime tre domeniche di questo mese di novembre stiamo ricordando, durante le Sante Messe, tutti i defunti della nostra parrocchia. Nello specifico domenica 6 novembre abbiamo ricordato i defunti delle famiglie che vivono nella Migliara 41 – Migliara 41 e 1/2 – Migliara 42 – Migliara 42 e 1/2.  Nella seconda domenica (13 novembre) ricorderemo i defunti delle famiglie che si trovano nella Migliara 43 – Migliara 43 e 1/2 – Migliara 44 – Migliara 44… Continue reading »

Pareggio amaro all’ex fulgorcavi

logofaiti

Torna a casa con un solo punto, il Faiti, dall’insidiosa trasferta sul campo dell’Atletico Littoria di mister Ciavardini. Dopo un gran primo tempo, ben giocato e chiuso sull’1-0 che porta la firma di Simone Cassani, nella ripresa si è visto un netto calo psicologico più che fisico. Ne ha approfittato il Littoria che è riuscito in pochi minuti a ribaltare le sorti del match con i gol prima di Fanti (su rigore) e poi di Ciavardini, lasciato libero di battere… Continue reading »