dicembre 2011Monthly Archives

Buone Feste!

babbo

Buone feste a tutti i bambini che aspettando l’arrivo di Babbo Natale non riescono a dormire; Buone feste anche ai loro genitori che pur di accontentarli e vederli felici hanno fatto tanti sacrifici; Buone feste a tutti i nonni, pezzi pregiati delle nostre famiglie, grazie ai quali abbiamo ancora le tradizioni; Buone feste a tutte le persone sole o che si sentono sole, con l’augurio che trovino presto il calore che cercano; Buone feste a chi crede in Dio, perchè… Continue reading »

RIFLESSIONE DEL PARROCO

borgo-faiti

“Sono passati già due anni, da quando sono stato nominato parroco di questa comunità parrocchiale. Sono arrivato il 29 novembre e questo è il terzo natale che vivo con voi. Già dal primo anno mi sono chiesto e ho chiesto perché nel nostro borgo sono completamente assenti addobbi e luminarie natalizie, a differenza della città o anche di altri borghi di Latina. Nel mio primo anno al Faiti pensavo che fosse stata una dimenticanza accidentale ma dopo tre natali penso… Continue reading »

La “morte” del semaforo de La Storta

semaforo

È dalla notte di venerdì scorso che, probabilmente causa vento forte, un semaforo de La Storta si è praticamente accartocciato su se stesso. Da quella notte tutto l’impianto semaforico è praticamente andato in tilt. Direzione Terracina, direzione Roma, direzione Latina e direzione Sezze nessun verde-giallo e rosso, ma solo un misero giallo che lampeggia. Per chi ha la sfortuna di arrivare da Roma verso Terracina non c’è neanche più la lampadina gialla a segnalare l’incrocio. Il semaforo, come detto in… Continue reading »

Judo: resoconto del memorial Macciacchera

SDC11966

Dal maestro Rino Molina riceviamo e pubblichiamo. Come prima Manifestazione dell’anno sportivo e ultima dell’anno solare, il Palazzetto dello Sport di Borgo Faiti ha ospitato Domenica 11 Dicembre il consueto “Trofeo di Natale Libertas Latina di Judo – VI Memorial P. Macciacchera”. Indetto dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Latina per le classi di atleti pre-agonisti ed esordienti, ha avuto la partecipazione di 170 piccoli judokas in rappresentanza di 12 associazioni sportive Libertas e/o FIJLKAM della Regione: Libertas Ronin Borgo… Continue reading »

Il programma di Natale

presepio_350

Dal parroco don Luigi Venditti, con piacere riceviamo e pubblichiamo. “È Natale… È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro; ogni volta che volgi la schiena ai principi che cacciano gli oppressi ai margini del loro isolamento; ogni volta che speri con i “prigionieri”, gli oppressi dal peso della povertà fisica, morale e spirituale; ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e… Continue reading »

Gli immobili “immobili”

vendesi

Vendesi, vendesi, vendesi, affittasi, affittasi, affittasi… non si finisce mai di percorrere la strana via fluorescente. Va bene che il mercato immobiliare è fermo, va bene che i prezzi – nonostante il mercato sia fermo – non calano, ma forse il numero degli immobili a uso commerciale realizzati a Borgo Faiti è davvero sovradimensionato rispetto alla richiesta. È una semplice regola di mercato che evidentemente non è stata presa in considerazione da chi costruisce: ma cosa ci potranno mai vendere… Continue reading »

Avviso

Interrompiamo la pubblicazione delle cronache delle partite disputate dell’a.s. Faiti 2004. Da oggi, divulgheremo solo notizie provenienti dai comunicati ufficiali trasmessi dalla società.

Rivoluzione in casa Faiti

logofaiti

La società del patron Ezio Favaretto dimostra di essere una delle più attive del mercato dicembrino. Dopo gli acquisti della scorsa settimana: Oppo (ex Sezze) e Noce (ex Sermoneta) si accasano al borgo Faiti altri due grandi nomi del calcio pontino: Salvatore Ciavardini e Franco Pinti, vero lusso per la categoria. Altri acquisti saranno annunciati nei prossimi giorni dal dg Massimo Cascone e dall’addetto stampa Davide Corelli. Sembra chiaro che la societá abbia rivisto gli obbiettivi per la stagione in… Continue reading »

Tutta la comunità è invitata…chiusura anno giubilare delle nostre suore

Faitichiesa1

Si comunica che domenica 11 dicembre alle ore 11:00 tutta la comunità del nostro Borgo è invitata  a celebrare la Santa Messa presieduta dal Cardinal DE PAOLIS Velasio,per concludere l’Anno Giubilare delle nostre suore. A titolo conoscitivo,ricordo che le nostre suore appartengono alla congregazione delle suore francescane missionarie del Sacro Cuore che è stata fondata nel 1861 da Padre Gregorio, anch’esso appartenente all’ordine dei frati minori francescani. Sono passati ormai ben 56 anni dal loro arrivo presso il nostro Borgo e da allora dobbiamo… Continue reading »

Lacrime e sangue per tutti. E il Vaticano?

bregantini

Clicca su “mi piace” se ti va di condividere questo pensiero. Ieri, monsignor Giancarlo Bregantini, responsabile della Commissione Cei (Conferenza Episcopale Italiana) per i Problemi sociali ed il Lavoro, davanti le telecamere affermava:  “La manovra del governo Monti era «necessaria» ma «poteva essere più equa, si è fatto ancora poco. Si sono fatti passi ma potevano essere ancora più equanimi», «si poteva fare di più sui redditi alti».” Forse, con la frase:  “la manovra poteva essere più equa” intende dire… Continue reading »