settembre 2012Monthly Archives

Paolo Lucconi sarà Diacono

locandina lucconi copia

Doomani, domenica, 30 Settembre, Paolo Lucconi, ragazzo del nostro borgo sarà ordianato diacono per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo mons. Giuseppe Petrocchi nella nostra chiesa parrocchiale alle ore 18.00. Il diaconato è il primo grado del sacramento dell’ordine caratterizzato, in primis, dal ministero del servizio e della carità. Con l’ordinazione diaconale, Paolo, sull’esempio di Cristo servo, prenderà l’impegno per la vita di essere fedele al Signore nell’implicarsi totalmente nel servizio a Dio, alla Chiesa e ai… Continue reading »

“A scuola manca tutto”

andreatta

Ho assunto oggi la funzione di Commissario straordinario al XII I.C. di Latina (b.go Faiti). Manca di tutto, anche dell’essenziale: dagli uffici di Direzione e di Segreteria ad un’inziale disponibilità finanziaria per assicurare un ordinato ed efficiente avvio dell’anno scolastico, al materiale di facile consumo, alla linea ADSL, perfino ai telefoni. Chiedo, pertanto, ai politici del Comune, Provi…ncia e Regione Lazio che hanno deliberato quest’ operazione, forse per mera convenienza elettorale, di voler ora sostenere in qualche modo, anche con… Continue reading »

E se il campo fosse bivalente?

tennis

Mi riferisco alla nuova struttura in corso di realizzazione tra il campo sportivo e la palestra del borgo. In molti – soprattutto chi fa parte della generazione successiva alla mia – neanche lo sanno ma quell’opera sorge sulle ceneri di quelli che un tempo erano due campi da tennis, molto spartani, è vero, ma comunque funzionali e molto fruiti dagli allora giovani del borgo. Ragionando su questo fatto e con la consapevolezza che c’è ancora tempo per avanzare proposte –… Continue reading »

Nasce BorghInBici

Bicicletta

(da: radioluna.it) Fai un click su “mi piace” per aiutarci a divulgare la notizia!!! Sarà per il prezzo della benzina, ormai alle stelle, che costringe a mutare anche comportamenti giornalieri su come muoversi in città, sarà per il buon lavoro di informazione che stanno portando avanti associazioni locali quali Latina Ciclabile-Fiab o Latina in bicicletta, ma l’idea di utilizzare in modo giornaliero e costante le due ruote, sta prendendo sempre più piede. Peccato che la mancanza di piste ciclabili degne… Continue reading »