Scuola in ristrutturazione

Dalla segreteria del consigliere regionale Stefano Galetto, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota.
Il “Genio Civile” della Regione Lazio ha avviato, da giorni, i lavori di ristrutturazione della scuola elementare e media di B.go Faiti.

Grazie all’interessamento del Consigliere Regionale Stefano Galetto sono stati stanziati complessivamente 93.500 Euro per interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza sia del plesso scolastico, sia della palestra.

Gli interventi pianificati prevedono il ripristino delle coperture e dell’impermeabilizzazione del plesso scolastico e della palestra, nella quale avverrà il rifacimento dei bagni, del controsoffitto e di una parete perimetrale.

Sulla struttura del plesso scolastico saranno ripristinate le rampe di accesso per i disabili, gli intonaci delle aule ed alcune tubature usurate. Saranno inoltre messe in sicurezza le uscite di emergenza ed avverrà il collaudo e la messa in funzione dell’ascensore.

“Questi interventi – ha spiegato Galetto – erano attesi da tante famiglie del Borgo Faiti che auspicavano una risposta concreta circa le carenze del plesso scolastico frequentato da molti bambini e ragazzi del borgo. Siamo coscienti che questi interventi interessano la quotidianità di molte famiglie e rispondono al bisogno di sicurezza che queste ultime richiedono per i loro figli. È doveroso, quindi, garantire agli studenti strutture adeguate e sicure”.

“I lavori – ha concluso Galetto – non avranno effetti sul regolare svolgimento della didattica, coniugando l’efficacia e la rapidità degli interventi, con le esigenze del personale docente e non docente nonché degli studenti”.