Week-end dedicato alla bicicletta

Dagli amici dell’associazione Latina Ciclabile riceviamo e pubblichiamo: Cari Soci, Amici e Simpatizzanti,
con grandissimo piacere vi aspettiamo oggi, sabato 17 e domani, domenica 18 in piazza del Popolo a latina che per l’occasione dell’evento; “Settimana Europea della Mobilità 2011″ a cui il nostro Comune per la prima volta partecipa.

Per due giorni la piazza sarà chiusa al traffico delle auto e interamente dedicata alle bici di tutti i tipi e modelli, saranno messi a disposizione alcuni risciò per chi volesse raggiungere il luogo a piedi.
Se hai la bici bucata o con i freni rotti, per l’occasione, è stata allestita un officina che gratuitamente ti riparerà la bici oltre a dare delle lezioni pratiche per imparare a farlo da soli.

Per Latina e noi cittadini è l’occasione per confrontarci su tutti quei temi che riguardano la mobilita, la viabilità, la sicurezza e la qualità della vita, soprattutto per i più piccoli. Avremo quindi l’occasione di organizzare incontri, proiezioni, dimostrazioni di tecnologie avanzate per la produzione di energia alternativa, insomma, un momento di crescita sociale e culturale della città.

Latina CiclAbile per l’occasione sarà presente con un info-point, dove chiunque potrà ricevere indicazioni sullo svolgimento della manifestazione, oltre a raccogliere le adesioni per la campagna tesseramenti 2012 e quindi entrare a far parte di questo meraviglioso mondo a due ruote che in questi ultimi mesi sta crescendo, come sta crescendo la consapevolezza che Latina è una città a forte vocazione ciclabile, grazie ad un territorio conpletamente pianeggiante ed ad un clima mite per la maggior parte dell’anno.

Domenica 18 sarà il momento della Ciclopasseggiata con Pic-nic a Fogliano. Un occasione ludica e ricreativa, ma anche l’opportunità per dimostrare che la bicicletta è il mezzo più comodo, veloce, economico e salutare in grado di percorrere itinerari inaccessibili alle auto e godere del contatto diretto con la natura e le grandi risorse paesaggistiche del nostro territorio.

Vi aspettiamo in Piazza del Popolo!
(nel nostro stand ci sarà lanche a possibilità di degustare il vino della Cantina Ganci e sono ancora disponibili gli ultimi biglietti per il pranzo al sacco di cui una parte del costo è a carico dell’assessorato – 2 euro il partecipante 3 il Comune)

Bruno Mucci
Vice presidente di Latina CiclAbile – FIAB

Allargate l’invito a tutti gli amici e conoscenti!