“Dicta&Scripta”: iniziativa per i borghi

Mercoledì 23 novembre, alle ore 11.00, presso la sala conferenze del Museo Cambellotti (ex OnB, Piazza San Marco) Dicta&Scripta ed il Consiglio Comunale dei Giovani di Latina presenteranno alla stampa il concorso “Latina, i borghi” che dalla prossima settimana coinvolgerà tutte le scuole superiori del capoluogo.
Si tratta di una iniziativa inglobata nel progetto di comunicazione e valorizzazione turistica del territorio che l’agenzia di comunicazione “Dicta&Scripta” ha avviato con la pubblicazione di una serie di libri/guide turistiche che nello specifico – in questa fase – si stanno concentrando proprio sul capoluogo pontino.
E’ in via di realizzazione infatti un trittico sulla storia della città e dei borghi (patrocinato da Provincia, Comune e Consorzio di bonifica) cui sarà presto affiancato un quarto volume la cui scrittura sarà il frutto appunto dei sogni e delle aspettative dei giovani sulla città del domani.
Termini e contenuti del concorso saranno illustrati nel corso della conferenza stampa dalla giornalista Rita Calicchia (Dicta&Scripta), da Simona Mulè (consiglio comunale dei giovani), da rappresentanti istituzionali di Comune, Provincia e Consorzio di Bonifica.

Related Images: