Riceviamo a pubblichiamo (a malincuore)

L’Associazione per il Carnevale di Latina comunica alla cittadinanza che la 31° Edizione della sfilata dei Carri di Carnevale concluderà la sua bella tradizione quest’anno.
La Sfilata di Martedì 21 febbraio 2012 sarà l’ultima di una gioiosa e forse irripetibile storia per la nostra giovane città. Queste Sfilate in tutti questi anni , sin dal 1977, sono state il frutto del lavoro di tante persone che come volontariato hanno sempre inteso proporre questo spettacolo con il solo scopo di far divertire i bambini.
Ringraziamo il Sindaco e l’Amministrazione Comunale che ci è stata vicina moralmente e ci ha spronato a fare sempre meglio. Purtroppo la situazione economica del Comune di Latina non permette un contributo superiore a tremila euro, il costo di tutta la manifestazione è di circa quarantacinquemila euro, e questo non ci consente più di continuare a proporre questo spettacolo. Non abbiamo modo di ritenere che si poteva deliberare un contributo superiore perché il Sindaco e gli Assessori amano questa città e se non è stato possibile fare di più è perché è sicuramente impossibile fare di più. Ne siamo certi. Grazie lo stesso.
Ci viene chiesto di pagare per la pulizia delle strade per i coriandoli, ma c’è l’impegno del Sindaco perché questo non avvenga. Siamo fiduciosi perché non vorremmo che oltre al contributo morale ci ci sia anche la beffa del pagamento della pulizia delle strade dai coriandoli. Siamo certi che in nessuna città d’Italia viene chiesto ad una Associazione senza scopo di lucro, in occasione del Carnevale, il pagamento del costo della pulizia delle strade. Ma non avendo certezza che ciò possa accadere vieteremo il lancio dei coriandoli a tutti i partecipanti alla sfilata.
Ci dispiace per i bambini che ormai ogni anno aspettano le Sfilate dei Carri di Carnevale. Finisce purtroppo una storia bellissima per la nostra città.
Bambini divertitevi al massimo perché è l’ultima sfilata dei Carri di Carnevale dell’Associazione per il Carnevale di Latina.

Latina 20.02.2012 ASSOCIAZIONE PER IL CARNEVALE DI LATINA
Il Presidente
Architetto Tino DI MARCO

Associazione per il Carnevale di Latina
Via Lepanto n.27
04100 LATINA
tel./fax 0773.697599