Campetto di calcetto, la volta buona?

Questo il comunicato del comune di Latina che ha annunciato gli inizi dei lavori per lunedì scorso. Sarà la volta buona? Sarà uno dei tanti strumenti utili per la campagna elettorale per le prossime elezioni nazionali e regionali? A questo punto speriamo di si, visti i numerosi annunci fatti negli anni passati.

Inizieranno lunedì mattina i lavori per il completamento dell’impianto sportivo di calcio a cinque di Borgo Faiti, adiacente il campo di calcio. I lavori, fermi d due anni, ripartiranno grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, in particolare del Sindaco Giovanni Di Giorgi, del Presidente del Consiglio comunale, Nicola Calandrini, e dell’assessore Giuseppe Di Rubbo.

I lavori saranno completati entro la fine dell’anno in corso o, al massimo, nei primi giorni del 2013.

L’impianto sportivo ha già visto la realizzazione degli spogliatoi e della recinzione esterna tramite fondi regionali, mentre da lunedì sarà realizzato il manto e il completamento degli impianti.

“Come abbiamo annunciato nei giorni scorsi direttamente ai cittadini del borgo nel corso della consegna del defibrillatore alla locale squadra di calcio – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – lunedì inizieranno i lavori di completamento dell’impianto sportivo. Si tratta di un’opera attesa dai residenti, che va a completare un impianto importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche sotto il profilo sociale. Questo diventerà, ancora di più, un punto di aggregazione soprattutto per i giovani. Ringrazio in particolare il presidente del Consiglio Nicola Calandrini per l’interessamento a questa opera e, insieme a lui, l’assessore Giuseppe Di Rubbo, entrambi hanno reso possibile questo traguardo, lo sblocco dei lavori dopo anni di stallo”.

Related Images: